Assicurazione Smartphone

ASSICURAZIONE CELLULARE

Voglio comprarmi il cellulare su un sito online, sono andata a vederlo in negozio e mi sembra bello, non il solito iphone, quello si sa che è un ottimo cellulare, ma a me piace sperimentare e cambiare, quindi al prezzo di 1 cellulare che deve poi durarti almeno 4 anni io ne compro 1 ogni 2 anni.

Quindi ho finalmente scelto il mio nuovo cellulare (per scoprire quale troverai QUI un link ) ma ora c’è il problema dell’assicurazione dello smartphone.

In effetti quando si compra via internet non si ha l’assicurazione, che invece si può stipulare in negozio. Si stratta di un assicurazione per lo smartphone suppletiva ed a pagamento, per il furto o per i danni all’oggetto.

Conoscete qualche assicurazione per lo smartphone che io possa utilizzare?

L’assicurazione smartphone dovrebbe coprirti in caso di

DANNO ACCIDENTALE

e

FURTO O RAPINA

Io nel frattempo metto il link delle assicurzioni che ho trovato così se le conoscete potete darmi qualche consiglio!

ALLIANZ

COSTO : 25 euro , durata 1 solo anno

FURTO e RAPINA: rimborso massimo 300 euro

DANNO ACCIDENTALE : rimborso massimo 50 euro

FACILE.it

COSTO : 54,95 euro , durata 1 anno oppure 99,95 2 anni

FURTO e RAPINA: non è indicato il massimale

DANNO ACCIDENTALE : non è indicato il massimale

La cosa strana che anche su FACILE si indica come operatore assicurativo ALLIANZ, cosa c’è di diverso nel tipo di polizza?

Parla di un’imposta sulle assicurazioni, del 21,25% della quale non trovo traccia nel sito di ALLIANZ.

CLICCASICURO.IT

Questa schermata è esattamente identica a quella di FACILE.IT, quindi credo si tratti della stessa società che si propone con nomi diversi.

COSTO : 54,95 euro , durata 1 anno oppure 99,95 2 anni

FURTO e RAPINA: non è indicato il massimale

DANNO ACCIDENTALE : non è indicato il massimale

Ho chiesto anche alla ZURICH

ma sono in attesa che il numero verde funzioni perchè oggi, 10 luglio 2017, c’è un problema tecnico ed il call center non risponde, e dal sito non trovo traccia di assicurazione per smartphone.

Mi pacerebbe anche un preventivo da GENERALI, ma anche sul loro sito, nessuna indicazione, provo a contattare un operatore.

Nell’attesa, qualcuno di voi ha notizie in più?

A qualcuno si è mai rotto il cellulare ed ha esercitato il suo diritto con l’assicurazione? Come si è trovato?

Aspetto vostre news e commenti! E vi terrò aggioronati su quale assicurazione per il cellulare prenderò io!

 

 

