6:06 a.m.


Solita partenza all’alba!
Alle 6:30 my taxi si presenta puntuale sotto casa. 
Ammetto che da un paio di settimane non sono in super forma. Sarà il caldo, sarà la bambina a scuola che ha più verifiche in seconda elementare di esami di terza media, sarà che nel weekend invece che dormire mi ritrovo a dipingere le pareti della cameretta del mare !

Insomma salgo sul taxi alle 6 di mattina e sono già abbastanza sfatta!

Appena entro gli dico “scusi può spegnere l’aria condizionata  (se alle 6 di mattina  ha l’aria condizionata cosa fa alle 3 di pomeriggio? Riempie il taxi di ghiaccio?)”

Continuo: ” sa ho già mal di testa e mi fischia un orecchio”

Lui mi fa :”8″

Io lo guardo nello specchietto….8 cosa? I suoi gradi ideali? 8 pastiglie di ibuprofene?

Io:  “Scusi?”

Lui: 8 il numero per scoprire chi la pensa! 

Io: ma l’8 è  l’H!  Chi vuole che mi pensi con l’H? Mica conosco il principe Harry. 

Lui: ” ma nooooo” ormai l’H significa MAIL,  posta elettronica,  lettere virtuali.
Rimango perplessa ed allibita e chiedo:

” scusi ma l’8 è  il suo numero preferito o lo ha detto a caso?”
Lui” no no non è  il mio numero preferito, l’ho detto apposta, per mettere un po’ di difficoltà,  lo faccio sempre.”
Io :” bella la sua personalità,  coscientemente dice un numero del Xxxx che rovina il gioco a tutti, giusto per rompere le palle.  E inoltre dice 8 che corrisponde all’H di Hotel e non M di Mail o E  di Email. …in che modo può essere L’H legata alla posta elettronica?  Lei lo sa che HOTMAIL manco esiste più?.  Ma che cosa mi va a raccontare alle 6 di mattina? 

Vada va che il treno non mi aspetta.
Uomo. Tipico esemplare di uomo!

Ps in ogni caso il servizio di My taxi è  fantastico!  Prenoto con la app e pago direttamente dalla app. Così non devo avere su di me soldi né perdere tempo alla stazione per il resto o sentirmi dire…”spicci non ne ha? Solo 50 euro???” ….e ti fa sentire come se non avessi soldi nel portafoglio e proponessi di pagare in caciotte.

