LIFE IS BETTER AT THE BEACH

Sono cresciuta guardando film americani, La casa nella prateria, La famiglia Bradford, e ovviamente Beverly Hills 90210, quelli sull’american dream per intenderci, non quelli disillusi tipo American Pie.

Oggi  ho realizzato un sogno tipico del mio American Dream, con un pizzico di ironia in più…che è nel mio stile!

Mi sono svegliata all’alba, in usa casa sull’Oceano Pacifico, mi sono preparata un té caldo al latte e sono andata a berlo sulla spiaggia aspettando l’alba.

Tutto era perfetto, clima perfetto, non l’umidità tipica della nostra alba in spiaggia, ma quel caldo tiepido e rassicurante che di solito noi abbiamo solo verso le 10 di mattina.

Sono uscita di casa in pigiama e con la felpa con il cappuccio di Abercrombie (se dei fare un’americanata, bisogna farla bene) e le scarpe da ginnastica!! Sono andata giù alla spiaggia e sono rimasta sconvolta dalla bellezza del paesaggio. Una spiaggia chilometrica, deserta, con il mare blu, nessuna costruzione all’orizzonte e il cielo già rischiarato dal sole non ancora spuntato.

IMG_5823

Il sogno americano era perfetto, e perfettamente realizzato; non so spiegare il perché ma il fatto di essere in pigiama appena uscita dal letto, dà maggiore continuità al sogno ed al senso di rilassatezza che non avrei avuto se per le 6:06 di mattina avessi dovuto essere in spiaggia già con la doccia fatta e con la piega ai capelli.

Allora, vi chiederete, dove sta l’ironia di cui bisogna munirsi per non essere delusi dalla realizzazione dei propri sogni?

Dal fatto che, mentre la boindazza americana, ha un corpo da favola, i capelli biondi, lisci e fluenti che svolazzano cullati dalla brezza del mare….

Io sono una piccola cozza italiana, una donna di una certa età, ed una buona dose di rughe e capelli bianchi svolazzanti, con il pigiama a scacchi bordeaux di Harry Potter, i capelli a cespuglio completamente aggrovigliati e due enormi occhiali da miope per cercare di vederlo il mare e non solo immaginarlo!!

Mi fa ridere che ad incarnare il sogno americano oggi ci sia io con il mio inglese approssimato e la mia statura da grande puffo.

Ma va bene cosi. Sono felice, il sogno è realizzato, il panorama è mozzafiato, il clima stupendo ed io sorrido.

IMG_5808

I problemi di domani sono sicuramente più gravi e terribili di quelli di oggi, quindi mooolto meglio godersi l’oggi!! E stare bene come sto io qui, ad occhi chiusi ad ascoltare il rumore delle onde.

Chiudete gli occhi e condividete il mio sogno con me.

IMG_5833

