Mi piace passeggiare per Parigi in autunno, fa freddo ma il vento del Nord ancora non è glaciale e si possono trascorrere interi pomeriggi vagando per la città a scoprire piccoli luoghi meravigliosi.

Stavo appunto vagando e curiosando per i cortili del 2do arrondissement, alla ricerca del nuovo ristorante tailandese Bambou, quando mi sono ritrovata nel bellissimo appartamento parigino di SEZalory MorgaNE …. nome in codice SEZANE!

sans-titre-4

Questa giovanisima ragazza francese, Morgane,  ha creato un mondo tutto suo fatto di stile, di sensazione e di condivisione delle sue passioni.

Non si tratta del solito negozio ma di bell’appartamento parigino dove poter liberamente curiosare nei cassetti, nel guardaroba e della dispensa di una vera casa parigina contemporanea. Avevo davvero la sensazione di essere da un’amica, e di provare i sui vestiti e di giocare ad essere parigina per un momento. Mi sono guardata intorno e non ero l’unica a sentirmi così…una ragazza bellissima si è provata un maglioncino e poi con classe e disinvoltura si è messa a sfogliare un libro su un divanetto appartato.

 

Un’altra ragazza camminava tranquillamente provando delle bellissime ballerine ricoperte di piccolissimi chiodini dorati!

Ogni oggetto, ogni indumento era personalizzato con quel tocco francese che dona femminilità ma con assoluta discrezione.

Mi sono innamorata dei secchielli con la scritta SEZANE incisa in oro in lettere capitali  che hanno il profumo antico dei libri stampati a Firenze. Avrei voluto tornare a casa con un taccuino per ogni colore disponibile, e sono tronata a casa con una tazza con incisa la lettera del mio nome A e del nome della mia bimba B.

la-borsa-secchiello

Ho provato dei bellissimi stivaletti con un piccolo fiocco su un lato ed  ho ordinato, rigorosamente su internet, un maglioncino con tanti bottoncini sulla schiena, prodotto in Italia, con un filato morbido come una nuvola!

Una delle ragazze dell’appartamento mi ha spiegato che ogni mese Morgane presenta una edizione speciale nella sua collezione, dedicata ad uno stilista, ad un personaggio o ad un’epoca e da queste collaborazioni nascono oggetti unici, qualitativi e per questo motivo ad edizione limitata. Nel rispetto della legge delle opere d’arte, irripetibili ed uniche, come i prodotti artigianali sanno essere.

So che non tutti possono visitare Parigi alla scoperta di questi piccoli negozietti segreti….ma potete seguire me…che vi condurrò là dove le mie scarpette con il fiocco vorranno portarmi!

gli-stivaletti

Se vi va di continuare a seguirmi, lasciatemi un commento o un picccolo like, per farmi sapere che non sono sola in giro per il mondo!

Se volete mangiare tailandese in un locale bellissimo andate subito a visitare http://www.bambouparis.com/

Se invece volete comprarvi un paio di scarpette come le mie…o se volete vedere se tutto quello che ho detto è vero… navigate qui!! http://www.sezane.com/fr/lappartement

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.bambouparis.com/

