IL VERDE NON è un colore alla MODA PARTE 2

Affronto con la solita apparente leggerezza gli altri punti legati al tema del verde nel mondo.

La PARTE 1 si è conclusa ( http://wp.me/p52mHY-5X via @wordpressdotcom) felicemente con un vestito verde nel nostro guardaroba per le occasioni speciali ed indimenticabili, vediamo ora come il verde può ancora entrare a fare parte della nostra vita!

green stylehttp://www.decohubs.com/green-style/13193

CAPITOLI

  1. VERDE del guardaroba
  2. VERDE nell’armadio
  3. POLLICE VERDE da non confondersi con lo smalto verde
  4. VERDE in cucina
  5. VERDE d’invidia
  6. HULK

CAPITOLO 2

VERDE NELL’ARMADIO

 

armchair

Un armadio verde è una buona idea in una cameretta di una ragazza giovane e con molto spazio. Il verde chiaro dà luce e solarità, il verde scuro evoca la serenità di un grande prato inglese.

In nessun caso consiglio il verde dentro l’armadio…perché potrebbe significare che avete trascurato una perdita e che ormai gli abiti sono muffi e ci stanno crescendo dentro le piante ed i licheni!

Meglio il verde fuori dall’armadio…e perchè non una bella poltrona?

CAPITOLO 3

POLLICE VERDE ma NON smalto verde!

cover-green-nails_hg_temp2_l_full_lhttp://www.fashioncollision.it/?p=808

Le piante sia in appartamento che in ufficio sono un toccasana per la mente. Dobbiamo obbligarci, come se ce lo avesse prescritto il medico, a piantare un seme e veder crescere una pianta e a prendersene cura. Questo gesto implica la consapevolezza che siamo umani, ci obbliga a capire che non siamo noi i padroni del mondo ma siamo parte di esso e dobbiamo rispettare i ritmi della vita e dedicarci con dedizione e pazienza a tutto ciò che ci interessa per giungere ad un percorso di vita sereno e felice.

Se ancora non avete una pianta che accompagna la vostra vita recatevi in un garden center, ed approfittate per relazionarvi con le persone che vi accolgono e che vi spiegano; imparate ad ascoltare i loro consigli, scoprite quale pianta vi rappresenta di più; conoscete persone legate a quella pianta. La vostra vita sarà subito più ricca e non avrete solo seminato un seme, ma avrete condiviso ed acceso una vostra passione…che è la cosa più bella che possa succedere!

Non è importante se la vostra pianta muore, anche questo fa parte del vostro processo di crescita, io personalmente faccio molti esperimenti, e mi lascio consigliare da amici e conoscenti per coltivare le mie piantine. Poiché viaggio molto purtroppo spesso torno a casa a Milano e le mie piantine mi aspettano tutte appassite…ma non posso portarmele in borsa a Parigi! Però questo non mi scoraggia da riprovarci ogni volta che torno!

Ammettiamo comunque che io predico bene, ma non ho il pollice verde, e confondo ancora le margherite con le gerbere…ed in alcuni giorni, specialmente di lunedì, dimentico di voler bene alle mie piante e non le annaffio nè le considero…

Il non avere il pollice verde e nemmeno tutte le altre dita verdi non è così male…anzi consiglio a tutte le donne del mondo di non farsi né il pollice verde né tutte le altre unghie! VIETATO lo smalto verde a qualsiasi età!

Al massimo concedo temporaneamente un medio o anulare verde il giorno che lo chiudete nello sportello dell’auto o lo sbattete in malo modo contro uno spigolo! Lo smalto verde forse va di moda tra le marziane, noi umane evitiamolo!

CAPITOLO 4

VERDE IN CUCINA

broccoli http://fr.wikipedia.org/wiki/Chou_commun

L’attenzione nei confronti dell’alimentazione è ormai sempre più forte. Non sono un medico ed affronterò in altri momenti più seri il discorso alimentazione corretta facendomi aiutare da una mia amica medico nutrizionista. Nel frattempo vi consiglio solo: MANGIATE CIBI VERDI OGNI GIORNO. E non verdi perché ricoperti di muffa e scaduti!! No no, cibi freschi, a foglia o frutto verde! Va bene tutto dai broccoli, alle foglioline di spinaci, dalle zucchine ai fagiolini verdi. Thè verde e mele verdi. Non riducetevi a prendere delle pastiglie di integratori verdi o a mangiare in piatti verdi. Prendete dei piatti bianchi e fate della ceramica la vostra tela per dipingere e abbondate con verde, rosso, arancione, giallo! Mangiate cibi vivi e colorati! La natura ci aiuta a stare bene!

CAPITOLO 5

VERDE D’INVIDIA

keep calm green

Questa è l’unica tonalità di verde che sta malissimo a chiunque. L’invidia è un sentimento che deve essere passeggero e in ogni caso deve essere un sintomo da curare come una malattia.

Io spesso sono invidiosa…mi impegno molto con la dieta, con lo sport, con un abbigliamento ricercato per essere al meglio…ma più di tanto non si piò fare…quindi quando ho qualche LEGGERO attacco di invidia verso le ragazze più alte, più formose, bionde con gli occhi azzurri o more dalle labbra carnose ed i seni prorompenti …insomma quando sento che le mie unghie crescono a doppia velocità vedendo passare una ragazza che appena sveglia in tuta e t-shirt è già bella come CARLA BRUNI ed io che sono sveglia da un’ora per farmi la piega e cercare di avere un colorito uniforme…rimango un cesso.

In quei momenti li… uso la tecnica di trattenere il respiro ed inizio a contare fino a 30 poi butto fuori il respiro contando fino a 10 e poi ri-trattengo il respiro per 40 secondi. In questo modo concentro la mia mente su un’altra cosa più importante…la sopravvivenza! Il mio verde non è più dovuto all’invidia ma al principio di soffocamento…e mi rendo conto, senza dover riflettere più di tanto che l’importante è essere vivi, sani e felici. Chi se ne importa se non siamo bellissimi fuori, né ricchissimi, ne fortunatissimi. SIAMO e solo il fatto di esserci e poter ridere di noi stessi ci rende UNICI e SPECIALI!

CAPITOLO 6

HULK

Questo è un personaggio americano del quale mi sfugge effettivamente l’utilità. Ma se voi lo conoscete e se per caso lo incontrate dategli un consiglio per me…che eviti di vestirsi di verde…è già tutto verde di suo!

22134-the-avengers-hulk-wphttp://www.hotwalls.cf/hulk/

CREDITS

ho utilizzato immagni provenienti da altri siti ai quindi vanno attribuiti tutti i diritti. Per la rimozione di qualsiasi immagine grazie per contattarmi immediatamente.

http://www.fashioncollision.it/

http://www.hotwalls.cf/

http://www.ticotomtours.com/

http://www.decohubs.com/

