Parigi Segreta

image

Quando siamo lontani da casa per lavoro o per studio…spesso viviamo in situazioni provvisorie, alberghi,  piccoli appratementi  o siamo ospiti di amici e vecchi zii…dove è  difficile creare un ambiente intimo e personale.
Per questo motivo spesso sono dei luoghi segreti, caldi e emozionanti che diventano i nostri punti di riferimento e diventano il nostro piccolo rifugio lontano da casa.
Passeggiando per le vie del 3zo arrondisment di Parigi…mi sono imbattuta nel LOUSTIC cafe’…ed è  stato subito amore. .calore e senzazione di casa.
image

Non è  grande ma già da fuori è  simpatico ed accogliente, dà  la sensazione di essere lì per te…per offrirti una bibita calda  in un piccolo rifugio lontano dalle vie sofisticate di Parigi.
All’interno sulla sinistra un bancone  pieno di dolci e alla destra delle sedute sofficiose nelle quali abbandonarsi.
Ma la sala più bella è  dietro…nascosta dagli occhi della strada…un angolo di cuscini e tavolini pentagonali. ..dove sorseggiare una tisana mangiare una quiche e lasciarsi coccolare dall’atmosfera easy e soft.
Il gestore  del caffè  vi accoglierà con il sorriso e non storcerà il naso al suono del vostro accento bizzarro. .anzi con un sorriso cercherà  di esaudire i vostri desideri…come ha fatto con me…che mi sono presentata nel luogo culto del caffè e nei muffin..chiedendo una tisana biologica e una baguette al burro salato!

image

Ed con un sorriso disarmante. ..mi ha fatto assaggiare una splendida marmellata à la mirabelle. …che non  so cosa sia…e non siamo riusciti a capirci quando ha cercato di spiegarmelo. ..ma è  dolcissima e buonissima. …e forse è  ancora più buona perché 
ha il sapore di una ricetta misteriosa e segreta scovata  nelle piccole vie di Parigi.
image

Annunci