IL GIALLO A CHI STA BENE?
Appunti di stile…

image

Per scegliere se un colore può  entrare nel nostro guardaroba. .bisogna riflettere con attenzione.. Sulla base di un’approfondita ricerca nei miei armadi dalle medie ad oggi… ecco una sintesi di chi può indossare un top, una t-shirt, una maglia, una giacca, un cappottino o perfino un impermeabile giallo. (Oltre all’orsetto PADDINGTON).

♡ SINTESI SCHEMATICA : chi può indossare il GIALLO? ♡

CAPELLI CASTANI : oui, si, yes

CAPELLI NERI:          yes, yES, YES

CAPELLI  ROSSI:       perché  dovresti?

CAPELLI BIONDI:      no, grazie, ma NO!

CAPELLI BIANCHI:   noooooo

image

Non possiamo negare che il giallo sia il colore di quest’estate! Ed è  inutile nascondersi dietro la frase…io non seguo la moda.
La MODA è cultura, è  personalità ed è  espressione.
Non va seguita ma va compresa, studiata ed usata.
Non vestiamoci di giallo perché  è  di moda ma decliniamo  il nostro guardaroba in modo contemporaneo per esprimere al meglio  noi stesse e dire al mondo  che ci siamo e scegliamo se farci contagiare oppure no. Anche decidere di non inserire niente di giallo nel proprio guadaroba è  un espressione di stile e di carattere!
Io personalmente ho sempre detestato il giallo. Sono una bionda acquisita e fino ad oggi le tonalità proposte dagli stilisti non si adattavano  alla mia personalità. 
Due anni fa era il giallo fluo…peggio che andar di notte…l’anno scorso era il giallo paglierino..evito qualsiasi commento. Finalmente ora c’è  un giallo intenso con dei contenuti di rosso intenso…che sfocierà nell’arancione l’anno prossimo..quindi dico finalmente si!

image

In tutte riviste dove ho curiosato  ho visto tantissime foto di giallo indossato da brune abbronzate….ad alcune redazioni piace vincere facile…se sei pallida e bionda come me…che fai?
Facile io sto colmando la mia voglia di giallo…attraverso gli accessori…le borse… un foulard. ..e sapete che vi dico. ..provo anche degli shorts. ..se qualche stilista ci ha pensato!
Perché è  vero che in viso il giallo non dona se sei chiara di carnagione e chiara di capelli…ma non ci vestiamo  mica solo con i top! Io spero di trovare dei pantaloncini….magari una gonna per rispondere con un colore giallone al mio bisogno di estate!
Quindi anche per me che giallo sia!

PS
Per chi proprio il giallo non lo può sopportare ma vuole comunque comunicare in giallo.
.consiglio di infilarsi nella borsetta questo libro..proprio in questa edizione…è un vero vintage. ..è giallo e tra l’altro è sempre un’ottima lettura!
image

