Il cappello è la nuova barba ! Moda uomo che passione!

Le prime barbe sono cominciate a circolare nel 2012 per poi esplodere nel 2013 e diventare un MUST del 2014…ora eccoci alla svolta.

Il cappello ! Ed anche qui ogni uomo potrà personalizzare il suo look ed esprimersi attraverso questo accessorio così antico e per questo così ricco di fascino.

Ma la barba scompare??…no no..si abbina !!!

e via agli accostamenti più insoliti !!!

1745482198d85cbd9302a3f882e2d1de pinterest

Sinceramente sono divertita ed affascinata da questa capacità dell’uomo di mettersi in gioco e vestirsi…non più coprirsi o farsi vestire dalla mamma come spesso succedeva qui in Italia. Il suo guardaroba ora è un’ esplosione di combinazione di elementi!

pantaloni gessati con la felpa, camicia con la tuta, papillon sulla tshirt e ora cappello sulla testa!

E dovrà anche trovare un nuovo modo per farcelo stare il cappello nel guardaroba !! Appenderlo senza sgualcirlo !! Quindi già mi vedo gli architetti all’opera …nuovi orizzonti anche per loro! Nuovi armadi e nuovi design per il vecchio appendiabiti all’ingresso!!!

Io ho già in mente cosa potrei costruire per gli appassionati di cappelli…e non vedo l’ora di avere del tempo libero per mettermi all’opera !!!

nel frattempo…mi riguardo le foto dei miei portatori di cappelli preferiti….da un BRAD PITT con la coppola (..che non stanca mai) o con il classico cowboy hat, ereditato dal mitico CLINT…

brad pitt 2 brad pitt

Al bello e dannato JOHNNY DEPP pure lui alle prese con COPPOLA e STETSON.

johnny depp 2 johnny depp

Le tipologie di cappelli sono moltissime, e sono obiettivamente impreparata sull’argomento, quelli che conosco sono pochi…

Il cappello da COWBOY, a falda larga, inventato da John B. Stetson e ovviamente la COPPOLA che dalla Sicilia ormai è arrivata in tutto il mondo! Il nome coppola è etimologicamente legato alla parola capo (testa) “ tengo a còppula su capo” tradotto “ho il cappello in testa”! Non maleil mio dialetto siciliano.. eh??! La coppola pare che l’ abbiano inventata gli inglesi nel ‘700 e lo chiamassero CAP… ma poi loro sono passati alla tuba…e noi ci siamo tenuti la coppola!!

Nel mio girovagare per PITTI UOMO a FIRENZE ho visto..davvero dei bellissimi esemplari di … BERRETTI! Ecco qualche foto presa in prestito dal web.

72 daringtodo com

Anche al WHITE a Milano c’erano molti produttori di berretti, quello che mi ha colpito di più è sicuramente questo NO HATS, per la sua ironia e simpatia! Che come sapere sono le caratteristiche che mi piacciono di più nelle persone…la capacità di mettersi in gioco …con stile ed ironia!

nohats com

Aspetto foto vostre con cappelli di qualsiasi tipo!!

nel frattempo ringrazio i siti dai quali ho preso in prestito le foto. Nel caso non mi volessero autorizzare alla pubblicazione…procederò all’immediata eliminazione della foto.

www.quotidianimime.com

www.no-hats.com

www.stylosophy.it

http://www.mammeaspillo.it

