Milano Centro Storico

MILANO CENTRO STORICO, Milano city cashmere.
image

Il leggendario stile milanese reinterpretato per la donna contemporanea.
Da un piccolo atelier all’Arco della Pace, fondato nel 1997, specializzato in capi su misura in 100% cashmere, al laboratorio milanese do 300m2 inaugurato nel 2013, dove una collezione di 160 capi di cashmere CARAIGGI e TODD & DUNCAN si evolve e prendere forma.
Nel  2013 la linea è passata dalla mani sapienti di Rita, la fondatrice, a quelle dei nuovi stilisti promesse nascenti nel campo della moda.
Questo passaggio di consegne ha coinvolto tutti i reparti, sono nate nuove collaborazioni ed i due stilisti GISELLA BADALONI e FRANCESCO GIOMBINI hanno collaborato anche per la campagna immagine affidata alla fotografa internazionale SARA LANDO.

image

La collezione interpreta i capi più necessari in un guardaroba, le giacche ed i cappottini, con quella testardaggine e voglia di fare tipiche femminili. Una donna tenace che ogni giorno affronta le sfide quotidiane con classe e un sorriso, questo è la nostra cliente!
Il calore del cashmere si percepisce al tatto, dalla qualità della fibra, dai colori brillanti, dall’ironia dei dettagli studiati.  Ogni elemento della collezione viene sdifettato su modelle esperte, donne con una storia, che hanno qualcosa da dire. Non manichini in taglia 38, ma donne in carne ed ossa in taglia 44 padrone di loro stesse e che non hanno voglia di coprirsi ma di raccontarsi e di essere scoperte. Da qui la necessità di prodotti facili ma non banali. Una giacchina  in cashmere, il trench in half cashmere e una sciarpa colorata come compagna di mille avventure!
image

Segui Milano Centro Storico anche su facebook…. condividi la passione per il cashmere!

Un caldo saluto anche dalla nostra capretta adottiva…Barbie…che è stata una modella bravissima! !

Annunci