Se fuori piove, e’ domenica e non avete la televisione….potete decidere di chattare per ore con le amiche…o di fare degli improponibili bigliettini di Natale per le suddette amiche …

Per le amiche il vero regalo non sara’ ricevere il bigliettino….ma non dover passare tutta la domenica a rispondere ai vostri messaggini in cui chiedete…ma pensi che mi chiamerà’? Secondo te non mi chiama e’ perché’ e’ molto impegnato con il lavoro (alle 15 di domenica pomeriggio?!)
Secondo te non mi chiama perché’ non mi vuole disturbare?
Secondo te non mi chiama perché io ieri l’ho chiamato 15 volte tra le 20:30-22:30 durante la partita della sua squadra del cuore??!!!

Quindi se volete fare un vero, dolcissimo e utilissimo regalo alle vostre amiche …seguite questo tutorial e regalate loro 2 ore di relax.
Per voi sarà’ un martirio…perché’ tra la colla tra le dita …. la verdura che non si incolla e il risultato approssimativo capirete che il vostro lavoro di cassiera dell’ipermercato del pneumatico e’ meglio conservarlo il più’ possibile.
image

OCCORRENTE
Colla vinavil o simile
Prezzemolo
Glitter
Stuzzicadenti
Forbici
Piccole decorazioni natalizie
Cartoncino
image

A. Piegate a meta’ il cartoncino. All’interno potrete scrivere il vostro augurio natalizio, il frontespizio invece sarà’ la base per il nostro capolavoro.

B. Tagliate una decina di stuzzicadenti, privandoli delle punte

C. Cospargete di colla il cartoncino nella parte bassa a forma di vaso, incollate i bastoncini uno vicino all’altro. Ecco la parte semplice e’ finita
image

D. Ora dovete incollare il prezzemolo. Come potete vedere dalla foto…io il prezzemolo non ce l’avevo…avevo tutto…ma mi sono dimenticata il prezzemolo….ed essendo domenica pomeriggio in una piccola città di montagna ….è tutto chiuso….l’unica cosa che ho trovato nel parcheggio vicino a casa…. È la cicoria spontanea… Che ho provveduto a sminuzzare….ma che, come vedrete dal risultato finale, non si incolla bene…
image

E. Cospargete di colla sopra il vaso facendo la forma di un albero di Natale…e applicate il prezzemolo/cicoria…con molta pazienza e in modo armonioso…
image

F. Distribuite in modo armonioso le piccole decorazioni di Natale… Cospargete ancora di colla e spolverate con il glitter….voila’ il bigliettino e’ fatto!

Sono passate due ore…lui non vi ha chiamato ( è normale è un maschio) la vostra amicizia è salva e ora potete ricominciare a chattare.

Per un senso di giustizia….vi linko il tutorial dal quale è stat presa questa idea…

Buona domenica ed aspetto di vedere i vostri capolavori!!!

