Lavorare da casa per fare il mio esercizio quotidiano per il BLOG…può essere complicato…. (sto seguendo il.corso #blogging101 task)

In una giornata già stracolma di cose da fare: lavoro, bambini, le amiche, cucinare, fare la spesa, magari fare anche una lavatrice e perché no…mangiare…l’unico spazio che ho per scrivere è di notte…
La difficoltà non risiede nel fatto che perdo ore di sonno, tanto in questo periodo l’insonnia è la mia migliore amica…la vera difficoltà è riuscire a scrivere….perché??
Basta guardare queste foto!!

image

Sono una donna adulta…non cosi vecchia da scrivere ancora con il pennino…ma abbastanza vecchia da dover fare degli appunti su un foglio prima si poter affrontare uno scritto sul tablet.
Pensate che sia questo passaggio che porta via tempo e fatica?? 

No no…chiedete invece ai miei 2 gatti!! 

Rendono impossibile avvicinarsi al tablet o al PC!

Sono adorabili…addormentati sul divano o accoccolati in un cestino…non si muovono mai! Non fanno una piega nemmeno se faccio sbattere lo sportello della cucina mentre tiro fuori una tazza per farmi un tè caldo o mentre borbotto da sola perché ho rovesciato lo zucchero!
Nemmeno mentre vago nella notte alla ricerca di una penna per scrivere sembrano interessati alla mia attività e rimangono pigramente accocolati sul divano.
Ma non appena sono seduta, ed ho preparato tutto: penne, un piccolo snack nel piattino e un tè caldo, tablet, fogli e matite colorate… Ecco che appaiono miracolosamente sul tavolo!
Ed allora appoggiare la matita sul foglio diventa impossibile!

…con la zampina inseguono i movimenti della mia mano!
E scrivere sul tablet è ancora più complicato  perché si siedono sullo schermo dandoti le spalle…facendo finta di essere lì per caso…e non c’è  proprio modo di spostarli, tanto loro ritornano!

…quindi alla fine invece che scrivere.. li accarezzo e gioco un po’ con loro…e mi godo queste ore di insonnia con il sottofondo delle loro fusa! Ed il blog rimane lì  e come una liceale…mi presenterò senza compiti anche domani! 

image

image

image

